Termini e condizioni

Termini e Condizioni

La Congregazione Benedettina Olivetana con sede in Loc. Monte Oliveto Maggiore, 53041 Asciano (SI), P.IVA 00087990529, è titolare e fornisce l'accesso al sito www.agricolamonteoliveto.com vendendo i propri prodotti alle Condizioni Generali di Vendita di seguito riportate, in riferimento al D.Lgs 206/05 del codice del consumo. L’accesso alle pagine del sito agricolamonteoliveto.com implica per l’utente l’accettazione delle condizioni generali di vendita. Se non si intende accettarle si è invitati a non utilizzare il sito e a non scaricare alcun materiale dallo stesso.

Prodotti

Per rendere più chiaro e trasparente l’acquisto dei propri prodotti l’azienda agricola della Congregazione Benedettina Olivetana pubblica delle informazioni relative agli articoli in vendita con l’ausilio di “schede tecniche” dei singoli prodotti.
Il cliente può acquistare i prodotti attualmente presenti sul sito www.agricolamonteoliveto.com. Per ogni prodotto presente nel sito è riportata nella scheda prodotto l’eventuale segnalazione di non disponibilità in magazzino.
Se la richiesta formulata tramite un ordine online non potrà immediatamente essere evasa vi sarà comunicato, via e-mail o telefonicamente, dall’amministrazione agricola nel più breve tempo possibile.

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione si intendono a carico del cliente salvo promozioni, e sono indicate alla fine dell'ordine come supplemento prezzo ai prodotti selezionati.
Prima della conferma definitiva dell'ordine, la Congregazione Benedettina Olivetana si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento; si impegna in ugual misura a mantenere un equilibrato ed equo rapporto qualità/prezzo. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore manuale, tecnico, informatico …), la Congregazione si riserva il diritto di annullare l’ordine, anche in caso di convalida iniziale.

Esecuzione di un ordine

Per eseguire un ordine sul sito Agricolamonteoliveto.com, il cliente deve seguire un percorso composto da tre tappe:
1. Identificarsi immettendo nome utente e password negli appositi campi (o registrarsi se nuovo cliente).
2. Aggiungere al carrello il prodotto o i prodotti che si desiderano acquistare.
3. Scegliere la modalità di pagamento desiderata (carta di credito o bonifico bancario anticipato).
Una volta selezionato la modalità di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell’ordine in una delle modalità previste. Il contratto di vendita si formalizza con l’invio dell’ordine da parte del cliente e l’accettazione, anche parziale, del medesimo da parte della Congregazione, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. E’ possibile l’annullamento dell’ordine nei tempi nelle modalità prescritte nel paragrafo “annullamento dell’ordine”.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Eseguendo un ordine nei modi previsti, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento riportate nella presente sezione “termini e condizioni”.

Spedizione della merce


I prodotti acquistati sul sito agricolamonteoliveto.com, se disponibili a magazzino, sono spediti entro le due giornate lavorative successive all’ordine. Qualora invece parte della merce ordinata non fosse disponibile a magazzino, sarà inviata comunicazione scritta o telefonica al cliente stesso. La merce può essere spedita in Italia o all’estero con costi, modalità e tempi di consegna variabili in relazione alla tipologia di spedizione ed al luogo di destinazione.

Annullamento dell'ordine

Il cliente può chiedere l’annullamento dell’ordine, dopo la conferma di acquisto, solo se il medesimo non sia già stato spedito. La richiesta va inviata: tramite fax al numero 0577 707269 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@agricolamonteoliveto.com. Se il cliente ha già saldato l’ordine, la Congregazione rimborserà l’intero importo entro una settimana dalla data di annullamento. In ogni caso, per ragioni logistiche ed economiche, vi preghiamo di comunicare l’annullamento dell'ordine nel più breve tempo possibile, per evitare che la merce sia già spedita e la richiesta di annullamento non accettata. Per accelerare i tempi si consiglia di anticipare telefonicamente la richiesta al numero 0577 707647.

Diritto di recesso

Il diritto di Recesso è conforme alle norme prescritte dal al D.Lgs 206/05 del codice del consumo che garantisce la tutela del cliente.

Spese di Spedizione

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso. Per essere certi che la consegna vada a buon fine è necessario specificare al momento della registrazione dell’utente, un recapito telefonico al quale si è realmente rintracciabili, meglio se un cellulare. Occorre che il nome sul campanello sia facilmente riconoscibile e corrisponda al destinatario, e che ci sia qualcuno in grado di ricevere il pacco durante il giorno.